Pagine

domenica 13 agosto 2017

Buone vacanze!


Questa domenica non vi parlo di un disco o di un gruppo famoso..vi parlo di me e vi do appuntamento il 19 e 20 agosto, dalle 17 al Pop Eat, a Castelnuovo dove potrete vedere e ascoltare Soulkitchen dal vivo!

                    

Fin da bambina  ho respirato i profumi delle cucine, con mio padre cuoco e mia madre che mi faceva giocare e sperimentare con i vari ingredienti per creare delle ricette.
Da adolescente, incomincio ad innamorarmi della musica, scopro i negozi di dischi e compro il mio primo vinile, "The Doors": quei suoni "aprono le porte"della mia percezione musicale mi spingono alla ricerca e all'ascolto di bands di quegli anni e poi a ritroso al beat, al rock'n’roll, al soul, inizio a collezionare i vinili, il supporto audio che amo di più.
Crescendo la  passione per il buon cibo e la buona musica aumenta, inizio a lavorare nel circuito musicale locale, segue e supporto gruppi della zona, primo fra tutti i Peawees, e lavoro per molti anni allo Shake Club a La Spezia, senza smettere di cucinare per me e per gli altri, mentre ascolto i miei dischi e parlo di musica con chi è seduto al mio tavolo.
11 anni fa decido di unire queste due grandi passioni in questo blog, il cui nome nasce proprio dal titolo di una canzone dei Doors, “Soulkitchen”. Nel blog, potete trovare vari tipi di ricette, tutte accompagnate miei pensieri riguardanti il disco che stavo ascoltando quando le ho preparate, un connubio tra musica e cibo, che si fondono e vi accompagnano in un'esperienza plurisensoriale, fatta di immagini, odori, sapori, suoni e parole. Grazie questo blog, sono stata  invitata  da Contatto Radio - Popolare Network alla trasmissione "L'Ultimo Negozio Di Dischi Sulla Terra" per raccontare un menù musicale ed ho partecipato come ospite ad una puntata di Cascasse il Monday al Lavoratorio Artistico di Sarzana.
A #popeat17  , attraverso una galleria fotografica vi porterò dentro al mio  blog e cercherò di farvi vivere l’esperienza di un vero e proprio percorso culturale tra cibo e musica!

Nessun commento:

Posta un commento