Pagine

domenica 21 ottobre 2018

Le Parole Sul Piatto.




Ieri ho incontrato una ragazza che non vedevo da tempo e mi ha chiesto: "Hai lasciato il lavoro? Perchè seguo tutte le cose che stai facendo in questi mesi e ho pensato che fosse impossibile lavorare al nido e dedicarti al blog e alla radio con così tanta dedizione!". In molti mi chiedono dove trovi il tempo per fare tutto, e a volte me lo chiedo anche io. In questo ultimo anno, da quando è iniziata la mia avventura radiofonica con Federico Faggioni in "Cibo e Vino A 33 Giri" e la collaborazione mensile con "Liguria Wine Magazine" ho imparato ad ottimizzare il tempo: la sveglia suona ogni mattina alle 5:00, preparo un caffè e scrivo il più possibile , poi mio figlio si sveglia, chiudo il pc e inizia la seconda parte della giornata. Anche la pausa pranzo, l'attesa del pulmino scolastico, la panchina al parco giochi possono diventare i momenti dedicati al lavoro da "blogger", se mi viene un' idea la elaboro ovunque mi trovi. E quando torno a casa sul piatto gira sempre un vinile.
 Questa domenica mi è venuta  voglia di condividere con voi i progetti che hanno aperto questo autunno che profuma ancora un po' d'estate..il primo è capitato grazie a Fulvio D'Ascola, sociologo e conduttore di “Walking in Soul" su Radio Antenna Febea, emittente di Reggio Calabria. Fulvio ha seguito il mio blog e mi ha chiesto una collaborazione all'interno del suo bellissimo programma, così è nato "Walking Soul Kitchen", una pillola settimanale in cui propongo una ricetta accompagnata da una canzone soul, di cui racconto la storia. La voglia di parlare di musica ha fatto nascere un altro progetto, che mi sta veramente a cuore: è da molti mesi che sono entrata nella famiglia di Radio Rogna, con “Cibo e Vino a 33 giri", e ora mi hanno dato la possibilità di realizzare un sogno, una mia trasmissione in diretta ogni giovedì alle 21:00, in cui farò una delle cose che mi piace di più, parlare di musica.
La mia non sarà l'unica trasmissione in diretta ma fa parte del nuovo e ricchissimo palinsesto della radio, pieno di voci che hanno voglia di farsi sentire: hanno fatto egregiamente da apripista Alessandro Zannoni che da un paio di mesi conduce "Senza Filtro" combattendo l'ignoranza divertendosi e facendoci ascoltare bellissima musica, e i ragazzi del Laboratorio con me che conducono  "Adiritura" (l'unica trasmissione senza doppie) e che con le loro opere saranno i protagonisti della MegaAsta di oggi pomeriggio alle 16.00 al Lavoratorio Artistico.
Si uniranno alle due dirette già attive Andrea Giannoni e Cristina Maya Dadà con "A Metà strada", Federico Faggioni e Simone Ricciardi con "Fino All'Osso", Alessandro Palumbo e Luca Ortelli con "Lost In The Stars", Alessandro Sgorbini" con "Siamo ancora all'asilo", Eros Sabella e Walter Ubaldi con "It's a Live", Danilo Othavio con "Ritmazione"..e ci sarò anche io con "Le Parole sul Piatto".
Tutto questo succederà da lunedì 22 ottobre e ci piacerebbe davvero poter entrare nelle vostre case attraverso la web radio che non solo sogna, ma che i sogni li rende realtà.. www.radiorogna.it




Nessun commento:

Posta un commento